Competenza, fiducia e flessibilità per costruire una partnership che duri nel tempo: Giotto Santi racconta gli obiettivi del management search e le modalità operative di FLOWER&KLEIN.

Quando si pensa al management search istintivamente ci si focalizza sulla fase di ricerca e selezione del candidato più adatto per rispondere alle esigenze di un’azienda orientata ad inserire nuovi professionisti nella propria organizzazione. Questa è solo una parte del processo benché certamente molto importante: richiede sia la capacità di mettere a fuoco velocemente l’esigenza del cliente che l’abilità di valorizzare il potenziale del manager. Ovviamente, per essere efficaci in questa fase, è fondamentale possedere un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento dell’azienda cliente e della sua business community. Tale è condizione necessaria ma non sempre sufficiente affinché il match vincente soddisfi entrambe le parti.

Il processo di management search, infatti, non si limita alla selezione. Altrettanto importante è che il Client Partner venga riconosciuto come un advisor di riferimento, capace di supportare nel lungo periodo l’azienda ed il manager inserito.

FLOWER&KLEIN dedica da sempre grande attenzione a questo aspetto, consapevole che il management search non è un momento ma un processo che contribuisce concretamente alla crescita aziendale. Lo testimoniano alcuni specifici servizi di Human Capital Advisory offerti da FLOWER&KLEIN, quali interventi mirati di Audit Manageriale, Leadership Assessment ed Executive Business Coaching.

Questa visione guida l’approccio metodologico e l’etica professionale di Giotto Santi, impegnato da vent’anni nel settore dell’head hunting e dal 2016 Partner di FLOWER&KLEIN. Giotto ha maturato una lunga esperienza nel settore industriale, gestendo la ricerca di manager, senior manager e C-level executive sia per realtà imprenditoriali che per contesti multinazionali. Oggi il suo focus è il mondo del Private Capital ed è considerato un advisor di riferimento per primari fondi di Private Equity e per le relative società partecipate in portafoglio.