Giovanni Profeta racconta l’expertise di FLOWER&KLEIN nell’head hunting dei profili Finance a livello internazionale

Fornire consulenza alle aziende impegnate in progetti di executive search e nella ricerca di profili finance è un’attività estremamente delicata. Infatti, i professionisti che operano nella funzione “Finance”, giocano un ruolo determinante nel fornire all’organizzazione e al management, piena consapevolezza degli indicatori economici circa l’andamento dell’azienda e quindi possibili o necessarie azioni correttive.

La globalizzazione dei mercati e la rapidità con cui avvengono i cambiamenti degli scenari competitivi, rendono oltre modo complesse le responsabilità di chi opera nella funzione finance, a tutti i livelli, dal Chief Financial Officer, ai Controller o agli Internal Audit, presso gli uffici corporate o presso le filiali estere.

FLOWER&KLEIN, affianca fondi di Private Equity nella ricerca dei candidati ideali a cui affidare ruoli apicali nelle aziende da loro partecipate, gruppi multinazionali per i loro team finance a livello di head quarter e presso le subsidiaries nelle principali economie a livello mondiale. Infatti, grazie all’esperienza e al network internazionale di FLOWER&KLEIN, l’attività consulenziale non si concentra esclusivamente su progetti nazionali, ma permette di gestire progetti in tutta Europa, Asia e USA.

Giovanni Profeta, Managing Consultant di FLOWER&KLEIN specializzato nella ricerca di profili finance per aziende internazionali, quotate in borsa o partecipate da fondi di private equity, ci racconta l’attività della Divisione Finance di FLOWER&KLEIN, di cui è team leader, sottolineando l’importanza della consulenza di un partner esperto in un settore caratterizzato da una forte internazionalizzazione del business.