Ilaria Ciaramella: creatività e professionalità al servizio delle aziende

Mettere in comunicazione le necessità delle aziende con le potenzialità degli aspiranti manager, creando un match perfetto che tenga conto di competenze e bisogni, di talenti e capacità, senza mai perdere di vista l’aspetto caratteriale e umano: questa è la missione dell’head hunting, e questa è la filosofia con cui FLOWER&KLEIN offre il suo supporto alle aziende.

FLOWER&KLEIN si impegna ad affiancare ogni tipo di realtà, locale o multinazionale, aiutandola a potenziare il proprio capitale umano e fornendo un servizio che non si limita al breve periodo: l’obiettivo, al contrario, è quello di creare un rapporto di fiducia reciproca, fondato sulla capacità di mettersi in ascolto delle esigenze dei clienti e di comprendere a fondo il loro business, le loro necessità e il loro stile gestionale. Solo in questo modo diventa possibile, per FLOWER&KLEIN, aiutare ogni azienda a individuare le figure manageriali che sta cercando, e contribuire poi alla loro crescita tramite i servizi di management audit & assessment, organizational due diligence ed executive business coaching.

Il metodo di lavoro si basa su un percorso rodato e strutturato, a cui però non manca mai un pizzico di creatività. La rigidità, infatti, è uno dei nemici più temibili quando ci si confronta con le persone e i loro talenti, ed è per questo che FLOWER&KLEIN si fa sempre guidare dai suoi consolidati processi, senza però dimenticare di “gettare il cuore oltre l’ostacolo” quando è necessario. La capacità di considerare il metodo come un supporto fondamentale, ma non come una gabbia, fa sì che ogni intervento porti con sé un valore aggiunto impossibile da quantificare, che nasce solo dal concreto coinvolgimento e dalla sincera passione per ciò che si fa. In questo modo è possibile creare un forte engagement che aiuta le aziende ad affrontare l’attuale fase di mercato, caratterizzata da un dinamismo particolarmente spinto.

Ilaria Ciaramella – che da 15 anni opera nel settore dell’head hunting e da 5 anni mette la sua esperienza e la sua competenza al servizio di FLOWER&KLEIN – ci racconta quali sono le caratteristiche che rendono unico il percorso che FLOWER&KLEIN propone ai suoi partner, e qual è la chiave che permette di fornire alle aziende clienti non solo ciò che cercano, ma anche qualcosa in più.