La Cover Letter di Flower&Klein

Così come chiediamo ai professionisti che contattiamo nel corso delle nostre selezioni, abbiamo pensato di scrivere una Cover Letter di presentazione della nostra società.

FLOWER&KLEIN ha una vocazione internazionale, concentrando le operazioni in area EMEA, grazie ad un team di Recruitment Consultant multilingue ed a partner internazionali con i quali ci interfacciamo quotidianamente.

Nel corso degli anni, grazie alle persone che hanno scelto di lavorare con noi e al loro bagaglio professionale, abbiamo dato vita a diverse competenze verticali che costruiscono assieme quello che per noi è il perfetto set di skill per poter approcciare in maniera strutturata ed efficace figure professionali C-Level.

 

  • Esecutive Search & Recruitment: è il core della nostra attività, fatta di ricerca di manager a livello internazionale, EMEA, Asia Pacific, Americas
  • HR Mapping & Solutions: competenza fondamentale per disegnare strutture funzionali ed individuare la migliore figura necessaria per il ruolo ricercato. Questo permette anche di sviluppare Benchmarking dei modelli organizzativi di competor ed individuare best practise di mercato
  • Talent Pipeline: attività centrale per poter monitorare continuativamente il mercato ed attrarre i migliori candidati
  • Progettazione ed erogazione di Workshop LEGO® Serious Play®
  • Leadership Assessment: attività individuali e di gruppo necessarie per valutare le capacità e il potenziale del management
  • Executive Business Coaching: finalizzato ad aiutare i manager ad esprimere tutto il loro potenziale. Sono percorsi studiati individualmente che mirano a trovare nuove soluzioni condivise a specifiche tematiche aziendali.

 

Unendo questo skill set ad un approccio di Employer Branding che contraddistingue il modus operandi dei consulenti FLOWER&KLEIN, il nostro team riesce a valorizzare il ruolo dell’azienda nei confronti dei possibili candidati, trasformandola in una  “ Top Employer”

La cura che dedichiamo alla relazione con i candidati non si ferma ad un primo step di selezione o contatto, ma li accompagna, sostenendoli e guidandoli, fino alla parte spesso più complicata di un processo di selezione: la negoziazione dell’offerta economica, con lo scopo di trovare assieme il miglior punto di incontro tra le necessità aziendali e le aspettative del candidato.

Quando, poi, la persona entra in azienda, ci sentiamo in parte responsabili anche della fase di induction:  restiamo, infatti, partner di entrambi, vogliamo essere sicuri che la relazione funzioni e che le aspettative non siano disattese.

Questo meccanismo rinforza la relazione tra tutti i partecipanti al processo e permette a noi di FLOWER&KLEIN di continuare ad avere un osservatorio privilegiato sull’evoluzione dell’organizzazione, anche quando il nostro lavoro sembrerebbe in realtà concluso.

In FLOWER&KLEIN lavoriamo tutti i giorni al fianco dei professionisti, abbiano il ruolo di azienda o candidato, con cura e professionalità.