Metodo, dedizione e rapidità: Maurizio Cuocci racconta FLOWER&KLEIN

Competenza, cura per i dettagli, dedizione al cliente e rapidità di esecuzione: sono questi i quattro caratteri distintivi di FLOWER&KLEIN, l’international HR partner capace di rispondere in modo efficace e rapido alle esigenze delle aziende determinate a migliorare il livello del loro management, indipendentemente dalla loro dimensione o dalla loro collocazione geografica.

FLOWER&KLEIN è in grado di fornire a ogni azienda servizi integrati e su misura per potenziare il Capitale Umano all’interno dell’organizzazione: executive search, management audit & assessment, organisational due diligence, executive business coaching… FLOWER&KLEIN conduce con competenza tutte queste attività di consulenza, proponendo ai suoi clienti un servizio che non vuole solo soddisfare le loro aspettative, ma ha l’ambizione di superarle.

Per riuscirci, FLOWER&KLEIN basa il suo approccio sulla presenza di un unico consulente, Client e Project Leader, che segue personalmente e direttamente l’azienda cliente su tutti i suoi bisogni inerenti allo Human Capital, coordinando, se le condizioni lo rendono necessario, l’attività di altri consulenti coinvolti sul progetto per le loro conoscenze e competenze specialistiche. Operando in questo modo, FLOWER&KLEIN assicura al cliente una visione di insieme su attività di consulenza che sono, seppur diverse, intimamente connesse fra loro.

Inoltre, nell’ambito della ricerca manageriale, tale approccio permette di velocizzare il processo di ricerca e di attrarre e selezionare efficacemente i candidati, andando ad individuare la persona più adatta a ricoprire il ruolo vacante, considerando non solo le sue competenze e capacità ma anche le sue soft skills e l’attitudine. In questo modo è possibile creare il “match perfetto” tra domanda e offerta.

Maurizio Cuocci, professionista che da oltre vent’anni si occupa di fornire supporto ai gruppi industriali nella ricerca di senior manager e che da cinque anni mette la sua competenza al servizio di FLOWER&KLEIN, ci ha parlato del metodo di lavoro dell’azienda, dei suoi orizzonti di crescita e dei suoi successi, spiegandoci in che modo la flessibilità, la creatività e la rapidità di intervento hanno consentito a FLOWER&KLEIN di diventare il partner di riferimento per numerosi gruppi industriali leader nei rispettivi mercati.